ROSARIA ORLANDO

REFLECTIONS_BLOG

QUANDO UN RAGAZZO SI INNAMORA…

ragazzi che si amanoMa quanto sono teneri quei ragazzi che s’innamorano? Parlo di quelli che si innamorano davvero! Quelli che si innamorano perdendo completamente la lucidità delle proprie azioni, quelli che a guardarli da fuori ti fanno anche tenerezza.
Parlo di quelli che ti vedono una volta e poi non ti tolgono più dalla mente. Può capitare che ti vedano in un bar, per strada, in un negozio, mentre litighi col tuo fidanzato, mentre fai la cretina con la tua amica, insomma mentre tu fai qualcosa per cui non ti accorgi minimamente dell’esistenza di questo ragazzo che da quel momento non ha occhi che per te. Quanto è dolce pensare di poter vivere nella mente di qualcuno, di essere fonte d’ispirazione, di essere il primo pensiero al mattino e l’ultimo prima che lui si addormenti? Essere nella mente di quel ragazzo che ritorna nel posto dove ti ha vista per la prima volta fino a quando non ti rivede. Quello che chiede agli altri di te! Oggi c’è facebook quindi tutto è un po’ più semplice. Basta sapere il nome e “puff” il gioco è fatto!
ragazzi che si amanoLui ti cerca, ti trova, spia il tuo profilo, cerca di capire tutto di te al fine di poterti colpire creando “cose in comune”, affinità, e tu lì, dolce come una bambina che ti lasci affascinare da quella che apparentemente sembra una casualità! Bhè voglio vedere il lato positivo della cosa oggi. Non voglio sminuire questi uomini, ci credo davvero che esistono persone così. Sono sicurissima al 100% che sono una merce rara, ed è a loro che oggi dedico i miei pensieri, perché seppur pochi, seppur rari… sono di una dolcezza infinita, seppur facciano una fine non carina, si perché la maggior parte (se non tutti), si innamorano di sacrosante stronze e vengono usati e poi mollati. Ma non voglio parlare neanche di questo. Voglio solo elogiare questa tipologia di Uomo. Bhe elogiare è un parolone, diciamo: sottolinearne alcuni aspetti secondo me positivi!
Certo potrebbe sembrare un tipico comportamento da stalker quello di individuare la ragazza, seguirla, studiarla, ma non mi riferisco a questo tipo di uomo. Lungi da me. Lo stalker è maniaco è ossessionato da una donna è una malato. No! Ci sono, esistono ragazzi che davvero ancora si innamorano in modo come dire, quasi infantile. Spiego perché.
Anche se spiano sul tuo profilo, anche se quando meno te lo aspetti ti piazziano “per caso” la frase che a te piace di più, anche se citano il tuo libro preferito, anche se vogliono portarti a vedere quel film che tu hai visto 50 volte, qualcosa di carino in tutto ciò c’é! Facebook ormai è un diario aperto a tutti e ti da poca possibilità di scoprire la persona vivendola. Fra tutti i post, i pensieri che condividiamo, le foto scattate ogni sera e pubblicate, le stronzate, le canzoni… siamo davvero disperatamente desiderosi di dire agli altri chi siamo, come siamo. ragazzi che si amanoAllora cosa c’è di tanto male se qualcuno ci legge, se qualcuno vuole sapere di noi? Alla fine è ciò di cui bramiamo inconsciamente e spesso anche consciamente. Io credo al colpo di fulmine, esiste. E allora perché non pensare che sia immensamente carino che qualcuno guardi tutte quelle minchiate che pubblichiamo?… Alla fine lo fa solo ed esclusivamente per sapere di noi! E allora va bene anche che ci dica cose che già sappiamo di noi… va bene che ci stupisca nominando una città in cui magari non è mai stato ma sa che noi l’adoriamo!
Amare è anche questo.
ragazzi che si amanoAmare è cercare di stupire l’altro e  l’uomo è semplice in questo. Spesso ha paura di non poter piacere, di non poter competere e allora deve colpirti! Ed io sono estremamente a favore di questo tipo di uomini, che a mio dire sono coraggiosi!
Certo c’è un però anche in questo… l’Uomo non sa bene come gestire le situazioni che si complicano, non ha ben chiaro come pilotare l’intera flotta! Anzi, si inceppa spesso. Mettiamo che dopo aver finito le munizioni non sa più cosa dire; mettiamo che dopo aver detto di aver letto un libro la ragazza gli chiede cosa ne pensa della storia e lui non sa rispondere, oppure, mettiamo che dice di aver lavorato in una pasticceria tanti anni prima (perché sa che lei adora i dolci) e quando si trovano nella pasticceria del cugino di lei, lei gli chiede: “qual è il tuo dolce preferito?”…e lui: silenzio!
Bene, la tipologia degli uomini che voglio elogiare è quella dei teneri fessacchiotti! Nella loro dolcezza, nel loro cercare di essere perfetti, spesso incombono in matasse che difficilmente riescono a sbrogliare e allora ecco che li la ragazza che tanto amano, inveisce contro di loro. La dolcissima donzella che doveva essere salvata dal mostro cattivo, diventa improvvisamente una super strega frustrata, un assassina spietata! Perché? Semplice uomini… perché si sente presa per il culo!! La menzogna non piace a nessuno!!!
Per quanto bello, dolce, tenero, ammirevole sia il vostro tentativo di colpire una ragazza, l’unico modo per farlo nel modo giusto è essere voi stessi! Perché quando una Donna scopre di essere stata presa per i fondelli…(e credetemi… lo scopre!!!) non esiste santo in paradiso che la mantenga o demonio che la superi!
innamorati5Io vi guardo da lontano con tenerezza perché so che lo fate perché siete perdutamente innamorati… ma da Adamo ed Eva a Cleopatra e Marco Antonio, da Romeo e Giulietta a Kennedy e Jaqueline, le bugie non son mai piaciute a nessuno! Quelle sono la rovina di tutte le coppie! Ed è indubbio che il discorso vale anche all’inverso. Quindi ragzzi, Uomini… No! Non esistono regole universali che riescano ad assemblare insieme i cocci che avete rotto eh! Fate attenzione. Essere sempre se stessi è la soluzione migliore all’inizio di qualsiasi tipo di rapporto. Dimenticatevi della storia dell’Amore… che se esite l’Amore tutto si risolve e bla bla bla… le menzogne non piacciono a nessuno e quando si mente non ci si fida più e quando non ci si fida più… so caxxi!! eheheh
Non vi costa nulla limitarvi a scoprire cosa piace a lei e renderla felice senza mentire su ciò che siete voi. Lei dovrà amarvi per ciò che siete e credetemi, non vi amerà mai se scopre che create false identità solo per compiacerle. E VE LO RIPETO… LA DONNA SCOPRE SEMPRE TUTTO! TEMPO CI VUOLE MA LO SCOPRE!

E anche oggi vi lascio qualcosa… il trailer di un film che tratta proprio questo argomento! Una commedia molto easy del 2013 che spiega con un chiaro e semplice linguaggio uno dei mille aspetti di un ragazzo innamorato! Perdonatemi se il trailer è in inglese, confido nella vostra conoscenza della lingua. Ma cmq nel web trovate il film in lingua originale! 😉

GOOD VISION!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Member of The Internet Defense League

Sembra che l'URL del sito WordPress sia configurato in modo errato. Verifica le impostazioni del widget.

Follow ROSARIA ORLANDO on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 113 follower

Blog che seguo

Info e Contacts

Italy +39 3349329554
Mail_
rosaria.orlando
1980@gmail.com
MU.SA.

Laboratorio di pensieri fotografici. Tutto fotografia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: