ROSARIA ORLANDO

REFLECTIONS_BLOG

L’UOMO MIGLIORE…

formula dell'amore

Pensieri del dicembre 2013. Oggi non aggiungo altro. Vi lascio questa splendida cover dei Taken bye Trees, famosissimo brano dei Guns n’roses. Buona lettura.

L’Uomo migliore non pretende nulla da me, gli basta guardarmi per sorridere di gioia, gli basta pensarmi per allontanare i cattivi pensieri. E’ colui che mi chiede qual è il mio sport preferito e mi ci porta, anche quando questo luogo è a più di 600 km di distanza; 

L’Uomo migliore sorride quando ho il broncio perché sa che in realtà non sono arrabbiata, non crede ai miei “no” e si fida dei miei “si”.
L’Uomo migliore è quello che sa darmi tutto ciò che non mi aspetto, perché sa che sono quella giusta, perché sa che tutti i suoi sforzi non sono vani per avermi poi totalmente.

L’Uomo migliore mi difende sempre, mi sgrida quando sto sbagliando ed ha poi la pazienza di vedermi migliorare; è colui che sa di non essere perfetto ma che lo sarà, lo diventerà con me accanto, perché insieme potremo esserlo. L’Uomo migliore è colui che mi chiede scusa quando sbaglia e che poi mi ringrazia per avergli fatto notare l’errore e non mi chiede scusa per assecondarmi… l’Uomo migliore comprende davvero dove sbaglia.

L’Uomo migliore è quello che si accontenta di cenare con me a lume di candela perché ci hanno staccato la corrente, è colui che ammette di non saper cucinare ma che ci prova comunque, mi osserva mentre dormo e al mattino mi sveglia russando;

L’Uomo migliore di fronte alle mie preoccupazioni mi rassicura, anche quando ha più paura di me. E’ quello che cerca sempre di lavorare e sopravvivere anche se il sistema non glielo permette, questo perché é un Uomo a cui piace il lavoro e perché é un Uomo che non si sente capace di poter avere qualcuno accanto, senza sentirsi soddisfatto, realizzato.

L’Uomo migliore è colui che comprende i miei sogni, mi da le ali per planare verso essi e mi incoraggia dicendomi: <<và, mi troverai qui al tuo ritorno>>; è colui che mi ama in modo sano, che mi ama incondizionatamente e oltre ogni discussione inutile. E’ colui che riesce a farmi  vedere il meglio di me, che riesce a farmi vedere ciò che non sono mai stata in grado di capire. Non ha bisogno di certezze dagli altri e quando ha qualche dubbio ci si lascia toccare si, ma solo per un attimo… poi, gli basta guardarmi negli occhi per capire la verità.

L’Uomo migliore è colui che non osa sfiorarmi che con un fiore, è colui il quale l’unica cosa che riesce ad alzare è il vetro della macchina dopo avermi chiesto: <<Amore hai freddo?>>.

L’uomo migliore è colui che legge le mie tristezze e conosce perfettamente il modo per strapparmi un sorriso, conosce l’arte della risata e non ama appesantirsi con tristezze inutili; conosce bene le problematiche serie della vita e riesce a farmi capire quando è inutile arrabbiarmi per cose alle quali posso dare meno peso.

L’Uomo migliore mi ama. Ama me e nessun’altra. Non sa cosa significhi “rinfacciare le cose”, Adora donare senza pretendere. Mi regala un fiore senza la presunzione di riceverne uno in cambio da me, perché davvero sente che l’unica cosa di cui ha bisogno è il mio Amore.

L’Uomo migliore è imperfetto si, ma non mi rende triste.

L’Uomo migliore mi ha vista persa lungo una strada, mi ha presa per mano e mi ha detto: <<d’ora in poi ci penso io a te>>.

L’Uomo migliore è colui che mi ha detto: <<non voglio vederti mai un giorno senza il tuo splendido sorriso>>… l’Uomo migliore è colui che ha mantenuto questa promessa.

Rispondi

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 6 marzo 2015 da in Amore, People, Riflessioni, Video con tag , , , , , , , , , .

Categorie

Member of The Internet Defense League

Sembra che l'URL del sito WordPress sia configurato in modo errato. Verifica le impostazioni del widget.

Follow ROSARIA ORLANDO on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 113 follower

Blog che seguo

Info e Contacts

Italy +39 3349329554
Mail_
rosaria.orlando
1980@gmail.com
MU.SA.

Laboratorio di pensieri fotografici. Tutto fotografia.

