ROSARIA ORLANDO

REFLECTIONS_BLOG

About me

Diplomata in socio_psico_pedagogia.
La passione per la fotografia inizia in età adolescenziale quando con la scoperta della pellicola rafforzo questa mia predisposizione artistica.
Il 2008 è un anno cruciale per la mia formazione. Autodidatta all’inizio della mia passione, dal 2011 ho iniziato a frequentare dei corsi di fotografia, tenuti dal prof. Giovanni Albore docente nella scuola di fotografia a Bari, l’F.project Fiorito. http://www.fproject.it/
Da quando ho iniziato a frequentare questa scuola sono stata sin da subito attiva nel ambito lavorativo. Allego qui di seguito un link dove poter visionare il mio percorso lavorativo e di formazione allo stesso tempo.

http://rosariaorlando1980.wix.com/photography#!last-work/c65q



Ideatrice, responsabile e parte attiva del progetto:

“Expressive Arts”.

Facebook: https://www.facebook.com/groups/indexartes/?fref=ts

L’EXPRESSIVE ARTS nasce nel 2012 e prende vita sin da subito. Il progetto che cerca di promuovere giovani artisti locali e non, ancora poco conosciuti e poco esposti è in collaborazione con i locali che decidono di sposare il progetto stesso, cercando di promuovere l’arte in tutti i suoi aspetti.
L’Expressive arts vanta come prime collaborazioni quella creata nell’agosto del 2012 con “L’ABSOLUTE SUMMER FESTIVAL”, con locali come “L’ABSOLUTE CAFE'” e “IL SUMMERHOUSE” dove il riscontro e la risposta da parte della gente è stata oltre ogni aspettativa. Attualmente il progetto è stato accolto dall’associazione “DEMETRA” di Policoro e il locale MOVOCAFE’, coi quali creiamo continuamente eventi.
Sono alla continua ricerca di giovani artisti, di persone che, con la loro creatività esprimono se stessi, che coltivano la passione artistica con amore e ambizione.
L’Expressive Arts è aperto a qualsiasi nuova forma d’arte, anche sperimentale. Credo nel talento e nel coraggio di chi, come nei nostri piccoli paesi del sud, coltiva e lavora su se stesso la propria arte, senza però avere la possibilità di raccoglierne i frutti, anche solo attraverso delle semplici esposizioni.
Ci sono molti giovani artisti che hanno bisogno di essere incoraggiati, che hanno bisogno di qualcuno che li aiuti a proporsi, ed è qui che l’Expressive Arts entra in gioco. Umilmente accolgo tutti coloro che avvertono come me il bisogno di arricchire il nostro paese, unendoci in grandi collaborazioni. L’unico lucro all’interno del progetto è quello di arricchire se stessi attraverso l’amore per l’arte.

Nell’estate del 2013 collaborazione apolitica con i GD di Policoro per la V manifestazione della creatività giovanile. Di seguito il link. Intervista fattami da JonicaTv.

http://jonicatv.wordpress.com/2013/07/31/policoro-v-edizione-del-festival-della-creativita-giovanile/

ABSOLUTE C@FE _ https://www.facebook.com/pages/ABSOLUTE-CAFE/121458723993?fref=ts

MOVOCAFE’_ http://movoarke.blogspot.it/

Annunci

Categorie

Member of The Internet Defense League

Sembra che l'URL del sito WordPress sia configurato in modo errato. Verifica le impostazioni del widget.

Follow ROSARIA ORLANDO on WordPress.com

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 113 follower

Blog che seguo

Info e Contacts

Italy +39 3349329554
Mail_
rosaria.orlando
1980@gmail.com
MU.SA.

Laboratorio di pensieri fotografici. Tutto fotografia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: